Ci sono cose per cui vale la pena di vivere: la pizza, la birra ma anche il tiramisù, la spiaggia al tramonto, i viaggi, il calcio, l’amore e, soprattutto, l’amicizia!Quel sentimento che ti lega ad una persona e che ti permette di vivere esperienze uniche anche a distanza di tempo o di chilometri!
E così capita che vai a Palermo per una gita infrasettimanale e gli amici ti offrano la loro casa per dormire, la loro consulenza per la serata ma, cosa più bella e gradita, la loro presenza!
Soprattutto quando arrivi in città e non sai dove cavolo andare!
Perché nell’epoca dei cellulari con il navigatore, vuoi mettere l’amico che ti aspetta e con il motorino ti accompagna facendoti strada fino alla destinazione?!?
Bellissimo!
Si, bellissimo… se solo io non avessi due occhi: o guardo te o guardo la strada o mi spiaccico nel paraurti di quello davanti! Amico mio ma vai piano: non siamo mica a Misano e tu non sei Valentino Rossi!
E poi non solo devo cercare di seguirti guidando nel traffico palermitano (notoriamente tranquillo come quello di Shangai nell’ora di punta di un lunedì nero!) ma anche intuire dove cavolo devi andare visto che una freccia non la usi neanche se dovesse arrivare alla carica il generale Custer insieme a Buffalo Bill!
Alla fine, ovviamente, sei scomparso come l’ultima patatina fritta in una tavolata e, viva l’amicizia, per ritrovare la strada ho dovuto chiamare il mio fido Peppe Googlemaps !