E basta con questa festa della donna e blabla…gne gne..noi, noi, noi!Anche noi maschi abbiamo i nostri problemi e non stiamo mica li a sbandierarli ogni due per tre!
Ad esempio: io ho la barba da circa tre anni e devo dire che è una vera comodità!
Basta radersi ogni mattina, basta viso sfregiato peggio di un Emo, basta soprattutto comprare decine e decine di lamette!
Ma avete idea di quanti soldi noi uomini dobbiamo spendere in schiuma da barba, cerotti e lamette?
Un capitale!
E per fortuna che in Italia i rasoi da barba sono considerati bene di prima necessità e quindi tassati al 4% di iva!
Perché in effetti sono una necessità!
Non come gli assorbenti!
Ma donne, donne: di che vi lamentate?!?
Ogni mese con questo ciclo e con questi assorbenti!
Già vi sento, oggi, scandire i vostri slogan:
“LOTTA DURA, IL CICLO È UNA ROTTURA!”
Posso capire d’estate quando magari vi dovete fare il bagno o usate abiti leggeri ma d’inverno, che necessità c’è di usarli per forza ?
Hanno ragione i nostri politici e governanti: gli assorbenti non sono mica un bene di prima necessità e quindi vai con una bella tassazione al 22%!
E ora vi lascio al vostro sciopero dell’8 marzo.
Perché lo sapete, vero, che oggi tutte le donne, in 40 paesi del mondo, hanno deciso di scioperare, astenendosi dal lavoro e vestendosi di nero con un dettaglio fucsia per rivendicare la propria libertà, la propria autonomia, la propria unicità?
buono sciopero a tutte!
(Sottotitolo: sono i dettagli che ti fanno capire quanta strada c’è ancora da fare per arrivare ad una parità che sia sociale, economica e culturale.)
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
#lottomarzo #nonunadimeno #womenstrike #parodemujeres #siamomarea #rispetto #libertà #mimosa #8marzo #ottomarzo #sciopero