La pazienza è la virtù dei magri!

– Titolo: fenomenologia delle liste d’attesa. –

Credo sia capitato a tutti di uscire, andare al ristorante, e dover aspettare perché di tavoli liberi neanche l’ombra.

E non fate quella faccia da “Io prenoto sempre, plebei!” perché non ci credo!

Fino a ieri mangiavate tutti dalla Sora Lella con le tovaglie di carta e il tavolo vista bagno ed ora tutti a prenotare il tavolo!

Comunque, per quei quattro o cinque (se se) che ancora non prenotano e che da veri sprovveduti arrivano al locale, di sabato sera, nella speranza di trovare il tavolo libero, ecco una breve (così non mi rompete le palle che sono logorroico!) disamina dei vostri comportamenti.

Il mastro: crede di essere Briatore e quando viene rimbalzato (soprattutto se maschio e con donna al seguito) pianta un casino che neanche Sgarbi con quelli delle iene. Finisce a mangiare la pizzetta fritta nelle panchine dei giardinetti.

Il debole: Lascia il nome e si fida del “un quarto d’ora e vi faccio sedere”. Finisce per mangiare con cuochi e camerieri a fine serata (e gli chiedono pure di buttare la spazzatura!)

Il furbo: lascia un nome finto e poi si mette a chiacchierare con gli altri avventori in attesa. Nonostante lo chiamino 385 volte lui non risponde perché, ovviamente, non ricorda che nome abbia dato. Finisce per mangiare in questura, arrestato per rissa con quello che gestisce i tavoli, convinto che l’abbia preso per il culo!

L’insicuro: controlla la lista ogni 5 minuti; chiede “a che punto siamo?” ogni 7; entra e fa un giro per i tavoli ogni 10 e tornando dal tipo gli annuncia: “quelli del tavolo 3 sono al dolce…dopo ci sono io?”. Finisce col litigare col cameriere perché si siede ad un tavolo non ancora sparecchiato e nel conto gli caricano anche gli avanzi di quelli prima!

E poi ci sono io: “C’è da aspettare?…vado dalla Sora Lella!”

.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...