Piramidi e gelato

Sarà che sono estremamente credulone ma io, che ci volete fare, io mi fido di quello che mi dicono e questa cosa mi ha sempre creato dei problemi anche, ad esempio, con le previsioni meteorologiche!

Non ho mai avuto un buon rapporto con le previsioni meteorologiche: a Taormina ancora ricordano quella Pasquetta del 2002 quando, mentre tutti facevano il bagno, uno imbacuccato come lo yeti e per di più con l’ombrello, assisteva tristemente solo, alla guerra dei gavettoni!

Ecco: quell’uomo sarei potuto essere io…ehm…cioè…ok, ok: quell’uomo ero io ma solo perché mi fidai ciecamente di una previsione di “variabilità con possibili piovaschi”.

Il problema è che come me, si fidano delle previsioni meteorologiche milioni di italiani!

Ieri, ad esempio, meteopuntoquesto e esceilsoleeportalombrello.it hanno detto che anche al sud, finalmente, è arrivato il freddo!

Ecco allora che subito le persone si sono attrezzate: cappotti, giubbotti, stivali!

Stamattina ho visto una donna con la pelliccia che secondo me aspettava il suo momento di gloria da anni e anni! La signora era talmente anziana ed i cincillà talmente incartapecoriti che mi è venuto il dubbio fosse resuscitata la mummia di tutankamon da un sarcofago del Cairo!

E poi sciarpe, cappelli e guanti che andiamo in giro come se avessimo gli airbag incorporati…solo che gli airbag sono già scoppiati senza sbattere!

E poi amici italiani, posso capire al nord…al centro va ma noi del sud!

Ma qui quando fa freddo, freddo, freddo che più freddo non si può, si esce in giubbotto, al massimo in giubbotto e cappello ma non con la giacca da scalata del K2 e gli scarponi dell’atterraggio sulla luna!

E poi quei cani con le copertine!

Qui ci starebbe bene quella emoticon con il personaggio che si sbatte la mano in testa…solo che la mano in testa gliela sbatterei a quei padroni…ma forte!

.

(Sottotitolo: ma affacciati e controlla il cielo…che è meglio!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...