Acqua statica.

So che potrà sembrarvi assurdo, ma anche noi qui al sud abbiamo le piscine e qualche volta le usiamo!

Lo considererete reato di lesa maestà nei confronti di uno dei mari più belli del mediterraneo ma vi assicuro che, di tanto in tanto, è piacevole andare in un posto dove, per rinfrescarti in acqua, non si debba per forza sopportare la sabbia che ti scartavetra l’interno coscia!

Va da se che, in ogni caso, chi usufruisce della piscina è considerato un bagnante di serie b, un fighetto, uno non degno di rispetto perché molla la lotta del bagnasciuga!

Eppure vi dirò: io li vedo più felici!

Si, ci sarà il cloro; si, ci saranno i bambini che si tuffano dal bordo piscina e rischi che ti finiscano addosso causandoti un trauma cranico; si, ci sarà il bagnino col suo fischietto sempre attivo che ti rompe le scatole perché indossi la cuffia anche se gli ultimi capelli li hai visti qualche lustro fa; si, ci saranno quelle appoggiate alla scaletta che parlano di come friggere gli arancini senza romperli ma signora scansati e fammi entrare in acqua che di cose rotonde ne hai già rotte un bel po…ma io, quelli della piscina, li vedo più rilassati, calmi, spensierati!

Certo, uno svantaggio c’è e riguarda quella strana abitudine che quasi tutti noi abbiamo ogni qualvolta entriamo in contatto con un liquido, sia esso con cloro o salato: la pipì!

A mare chi se ne accorge, ma in piscina?

Occhio che se non siete “studiati” rischiate la classica figura di merla!

In ogni caso, se avete problemi di prostata, vi consiglio di non trattarli tanto male quei bambini di prima, quelli dei tuffi. Mal che vada, ed il bagnino non dovesse farsi i fatti suoi, potrete sempre dare la colpa a loro!

.

(Sottotitolo: pisci? Na!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...