Sveglia!

Va in scena ogni giorno, in tutte le case degli italiani, quella che è una delle più longeve relazioni che l’essere umano possa mai aver avuto.

Dalla notte dei tempi anzi, creata proprio per uscirne puntuali, l’essere umano vive una vera e propria storia d’amore con la sua… sveglia!

La sveglia è quell’oggetto che, posto sul comodino accanto al letto dove dormiamo, determina l’uscita o meno dell’essere umano dal mondo fatato e bellissimo dei sogni.

Spesso bersaglio di improperi e bestemmie, se non proprio materialmente di pugni e schiaffi, la sveglia è la nostra ancora di salvezza nel mare del ritardo.

Nonostante goda di pessima fama e sia spesso vittima di bullismo, la sveglia non smette mai di amarci e anzi, ci manifesta sempre la sua grande voglia di rivederci indicandoci, ogni maledettissima sera, quanto manchi al nostro prossimo incontro.

Seppur a prima vista possa sembrare un rapporto univoco, in cui la sveglia ci dona il suo amore incondizionato e noi ricambiamo con indifferenza se non proprio odio, ci sono alcune persone che venerano talmente tanto questo oggetto da volerne anche più di una magari però messe a distanza di sicurezza in modo da evitarne repentini quanto ingannevoli spegnimenti.

Come in ogni relazione che si rispetti, poi, ci sono persone che preferiscono restare single dichiarando di non aver bisogno della sveglia, argomentando di riuscire la mattina a fare senza, per poi piangere lacrime di coccodrillo al primo appuntamento di lavoro saltato.

Quindi amici, quando stasera tornando a casa troverete la sveglia, date una carezza alla vostra sveglia e dite: «Questa è la carezza di Cialtrone…»

…e mi raccomando che sia una carezza con il pugno chiuso, dall’alto verso il basso e con moto rettilineo uniforme!

.

#sottotitolo: Quasi, quasi invidio gli insonni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...