Sorge il sole del “buon natale!”

Scusate se ne parlo ancora, ma questa cosa che il Natale sia (quasi) finito mi riempie di gioia come quando da ragazzo il bidello ci diceva che qualcuno aveva messo una bomba a scuola!

Oggi, però, come allora la gioia è effimera ma intensa perché ancora c’è uno scoglio da superare: gli auguri di “buon anno”.

Questa cosa che il 25 Natale di mattina io debba fare gli auguri ai parenti, vi giuro, mi mette un’ansia che puntualmente la notte della vigilia non dormo.

Mia moglie ormai lo sa e sopporta le mie piroette da insonnia ma all’inizio appena sposati, credendo fosse a causa del cenone, si alzava e, poverina, mi portava prima un bicchiere d’acqua, poi un po’ di bicarbonato per arrivare alla lavanda gastrica!

Ah, quanti natali con un tubo nel sedere pensando fosse indigestione alimentare ed invece era solo indisposizione parentale!

Sarà che io li ho tutti o quasi fuori ma è d’obbligo per me sentirli la mattina del 25.

La cosa che mi ha sempre messo in agitazione è il dopo #ancheateefamiglia …quei momenti d’imbarazzo riempiti rigorosamente in ordine da:

“Come stai?”

“Com’è il tempo?”

“Avete mangiato tanto ieri?”

“Mi passi a…”

e via di nuovo in loop, lisci come l’olio con cui abbiamo condito la cosa più salutare che c’era in tavola la sera prima: il baccalà all’insalata!

Noi, però, siamo della vecchia generazione ed i nostri nonni, per fortuna, ci davano dentro la sera, senza la tv… ma i millenials?!?

Quale enorme tragedia stiamo lasciando a questi ragazzi che con un solo zio non sapranno come cavarsi dall’imbarazzo delle telefonate di auguri?!

sottotitolo – fate l’amore non fate gli auguri!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...