Cyberbullis-NO!

Ogni giorno nelle nostre città, si aggirano indisturbati, ci passano accanto urtandoci senza neanche chiederci scusa.

Sono tantissimi e, sicuramente, tra voi che leggete, ce ne saranno altrettanti.

Sono i “telefonauti”.

Incessantemente col dito pollice sullo schermo a far scivolare pagine manco fossero le carte che chiamavamo a sette e mezzo fino a sballare!

La testa è bassa, i piedi telecomandati verso l’unico punto sicuro in cui poter rompere le palle: bloccano il passo pedonale ostruendo l’unico punto d’accesso tra due macchine; immobili a centro strada col semaforo verde; impalati davanti alle porte della metro.

Il paradosso del nostro secolo, però, è che il tempo passato con la testa nel telefono è inversamente proporzionale alla rapidità con cui rispondiamo ai messaggi.

Vi è mai capitato?

Avete quell’amico che a cena è sempre con il cellulare, a lavoro è sempre col cellulare, a calcetto si mette in porta per poter usare il cellulare e poi, quando gli inviate un messaggio… non risponde!

Maledetto figlio di una mutazione genetica tra uno struzzo e la scimmietta che non parla, me lo dici perché se stai con il cellulare in mano 24 ore su 24 non rispondi al mio richiamo?

Non dico istantaneamente, non dico subito ma almeno rispondere!

Forse, ma spero proprio di no, sei troppo impegnato a flammare che non è certo l’arte di cucinare qualcosa alla fiamma bensì quella esecrabile attività di offendere, insultare, denigrare qualcuno attraverso forum e social network.

Ieri 5 febbraio, è stato il #saferinternetday che per un ignorante come me, a primo acchito, sembrava la sagra della famosa torna viennese ma in modalità virtuale ed invece è stata la giornata mondiale contro il #cyberbullismo : un fenomeno da non sottovalutare, soprattutto nelle fasce d’età più basse, e che sempre più spesso crea difficoltà psicologiche e non solo.

#sottotitolo – perché di leoni (da tastiera) fifoni, a noi piace solo quello di Oz!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...